
18 Feb Comunicazione stampati fiscali
Entro il prossimo 28.2.2025, le tipografie autorizzate alla stampa dei documenti fiscali e i soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita sono tenuti ad effettuare la trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle forniture di stampati fiscali effettuate nel 2024.
La trasmissione, da effettuarsi esclusivamente in modalità telematica, dovrà indicare i seguenti dati:
- i dati identificativi del soggetto autorizzato alla stampa dei documenti fiscali: codice fiscale, partita iva, denominazione o cognome, nome e ditta;
- i dati identificativi del rivenditore o dell’acquirente utilizzatore: codice fiscale, partita iva, denominazione o, cognome, nome e ditta (se si tratta di imprenditore individuale).
- numero degli stampati forniti con l’indicazione della serie e dei relativi numeri iniziale e finale;
- il codice che individua le diverse tipologie di stampati, che costituiscono oggetto della fornitura;
- data della fornitura;
- estremi dell’autorizzazione rilasciata alla tipografia o al rivenditore.
In caso di omessa trasmissione della predetta comunicazione si applica la sanzione che va da un minimo di euro 250 ad un massimo di euro 2.000.